CHI SIAMO
Oltre 40 anni di esperienza al servizio dei medici di medicina generale di oggi, per le sfide di domani
La suite di software dedicata ai medici di medicina generale conforme alle nuove normative europee (MDR)
Costituita a Firenze nel 1982, Millennium S.p.A. è leader Nazionale nell’ambito dei Servizi e Soluzioni informatiche per la Medicina Generale; con oltre 18.000 Clienti detiene una forte competenza nel segmento di mercato delle Cure Primarie, settore altamente strategico per il Sistema Paese.
Nel 2000 Millennium entra a far parte del Gruppo Dedalus, oggi multinazionale nel settore dell’informatica sanitaria, con posizioni di leadership in tutti i segmenti di mercato della sanità pubblica e privata.
Nel 2024 Millennium entra nel gruppo di GMH, la holding di partecipazione di Giorgio Moretti, fondatore ed azionista di Dedalus.
Millennium S.p.A. opera in 3 sedi in Italia (Firenze, Avellino e Lecce), dispone di un innovativo Data Center e con oltre 100 professionisti supporta quotidianamente i propri Clienti con un Servizio di Assistenza specializzato nel Supporto Tecnico e Commerciale.
Millennium riveste un ruolo di fondamentale competenza nell’area dell’integrazione Regionale e Aziendale ed è attiva in tutte le Regioni che hanno avviato progetti di interoperabilità e cooperazione tra i diversi soggetti sanitari quali Medici di Medicina Generale, ASL e Regioni.
COSA FACCIAMO
Millennium propone la suite di software Millewin, a supporto dei processi della Medicina Generale, progettata con un forte orientamento alle esigenze cliniche e operative proprie del Medico di Medicina Generale.
Sono presenti tutte le funzionalità di supporto alla gestione dalle attività di clinica e di servizio per i pazienti, dalle prescrizioni farmacologiche e diagnostiche all’integrazione con i progetti di FSE tra cui la ricezione automatica di referti da fonti esterne per la cooperazione medico-territorio.
La suite Millewin abilita inoltre innovative modalità di supporto clinico decisionale e di appropriatezza prescrittiva, secondo linee guida e best practices definite dalle diverse società scientifiche, con strumenti di Self Audit Clinico e Clinical Governance.