CORSO “SANITÀ DIGITALE”

“Sanità digitale: il Fascicolo Sanitario Elettronico e la Dematerializzazione delle Ricette e dei Certificati Medici in formato cartaceo. Il ruolo degli Addons.”

Il programma è incentrato sui cambiamenti in essere. L’obiettivo è quello di tentare di mettere ordine nella evoluzione, ancora a tratti caotica, degli strumenti e degli applicativi che hanno la finalità di modernizzare le conoscenze informatiche alla base dell’attività quotidiana dei MMG. Una particolare attenzione sarà rivolta al MilleACN e al Fascicolo Sanitario Elettronico.

Programma

  • La Dematerializzazione della Ricetta e del Certificato medico cartaceo
  • Gli addons dei software gestionali della Medicina Generale
  • I servizi INPS e MEF del MilleACN
  • Il Patient Summery
  • Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)
  • Le Cartelle Cliniche personali (Personal Health Record, PHR)
  • Le Cartelle Cliniche informatizzate (Electronic Health Record, EHR)
  • La digitalizzazione dei documenti sanitari
  • La posta elettronica certificata: creazione account
  • Le tecnologie digitali: il certificato medico con lo Smart phone e la Cartella Clinica su Tablet
  • Trasmissione “live” della ricetta
Calendario Corsi
  • Bellizzi (SA), sabato 11 maggio 2013
  • Capaccio (SA), sabato 4 maggio 2013
  • Torre del Greco (NA), sabato 16 marzo 2013*
  • Torre del Greco (NA), sabato 26 gennaio 2013*

*Il corso è accreditato al Ministero della Salute come evento ECM. 7,3 Crediti formativi dal Provider MediCoop Vesevo

Orario:
Sabato
08:30 – 14:00
Costo:
€ 30,00 + IVA 21%
Tot. € 36,30

Modalità di partecipazione
Poiché i posti sono limitati, per partecipare occorre comunicare la propria adesione, compilando ed inviando la scheda di iscrizione tramite:

E-mail: formazione.millennium@dedalus.eu
Fax: 055 4554.420

Per informazioni sui contenuti e sulle modalità di iscrizione è possibile contattare l’Ufficio Formazione Millewin al numero verde 800.949502
Aspetti organizzativi

L’iscrizione s’intende perfezionata al momento del ricevimento, da parte della segreteria corsi, della scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti.

Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti verrà inviata una conferma d’iscrizione tramite fax o e-mail, al più tardi entro 4 giorni di calendario dalla data di inizio del corso.

Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà avvenire, a seguito della comunicazione di conferma inviata dalla segreteria corsi, a mezzo di bonifico bancario: Banca Monte dei Paschi di Siena Agenzia 6 di Firenze – IBAN IT83V0103002806000001403948 o Bollettino Postale: n° 69729671 – intestato a: Millennium S.r.l., Via di Collodi 6/C – Firenze. Nella causale indicare titolo, data e località del corso.

Rinuncia
L’eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 7° giorno precedente la data di inizio del corso. Dalla mancata disdetta entro tale limite deriva l’obbligo di integrale pagamento del corso.

Annullamento del Corso
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, Millennium srl, si riserva la facoltà di annullare il corso e riprogrammarlo in altra data.

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