Pubblicato il 08 Febbraio 2021

Principali novità della versione 

  • Dematerializzazione dei farmaci con nota AIFA 97 con Piano Terapeutico (PTE) presente sul portale Sistema TS: nuovo campo “N° Protocollo PTE/Note” da compilare in fase prescrittiva (Clicca qui per il tutorial)
  • Estrazione ed invio dei dati relativi ai tamponi rapidi eseguiti per emergenza COVID-19 (Clicca qui per informazioni)
  • Prescrizione ossigeno liquido per pazienti affetti da COVID-19: sulla ricetta rossa viene riportato il volume complessivo del contenitore
  • Nuovo menu SistemaTS che contiene la sotto voce di menu: Invio Spese Sanitarie solo se presente sulla postazione (Clicca qui per informazioni)
  • Possibilità di salvare le fatture emesse da Millewin (Stampa -> Fatture), anche in caso di opposizione da parte del cittadino alla trasmissione dei dati al sistema TS ai fini della predisposizione del 730 precompilato. Questi documenti si potranno estrarre con il programma Invio Spese Sanitarie per essere inviati come da nuove specifiche
  • Nuova voce: Familiarità per Malattie Renali Croniche nell’elenco presente nel folder Familiarità della schermata: Raccolta delle informazioni essenziali del paziente (per accedere alla schermata fare clic sul menu Paziente -> Dati di base)
  • Videochiamata per Teleconsulto: accesso dal menu Altro -> Televisita
  • Da Scelta farmaco è consentita la ricerca, oltre che per nome commerciale, anche per codice AIC
  • Nuovo Registro: “TEST SIEROLOGICO COVID19” (presente in Medico -> Registri)
  • Opzione “Dematerializzata: invio promemoria per e-mail“ è sempre visibile, anche se nell’anagrafica del paziente non è presente l’indirizzo e-mail. In fase di scelta dell’opzione, Millewin mostrerà la videata per l’inserimento e la possibilità di salvarlo in anagrafica
  • Nuova opzione utente: “Mostra sempre indirizzi email prima di inviare” (presente in Medico o Utente -> Opzioni). L’opzione di default è disattivata. L’attivazione consente la visualizzazione della videata, anche quando l’indirizzo e-mail è presente nell’anagrafica del paziente, allo scopo di poterlo modificare (lasciando comunque all’utente la possibilità di salvarlo in anagrafica)
  • Nuova opzione utente: “Mostra sempre numeri di cellulare prima di inviare” (presente in Medico o Utente -> Opzioni). L’opzione di default è attivata, mostrando l’eventuale numero di cellulare presente in anagrafica o consentendo l’inserimento/variazione con possibilità di salvataggio in anagrafica
 
Clicca qui per scaricare la versione precedente

Aggiornamento

Si avvisano gli utenti che gli installativi degli aggiornamenti di Millewin e add-on di progetto non sono eseguibili su postazioni aventi S.O. Windows XP, Vista e Windows Server 2003

IMPORTANTE!

Per dematerializzare le prestazioni specialistiche è indispensabile aggiornare il CATALOGO delle prestazioni ambulatoriali

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